La Città Incantata

processo di attrazione/creazione: come si svolge

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Founder
    Posts
    1,309
    Ci Piaci
    +30

    Status
    Offline
    L'intero processo di attrazione/creazione si svolge in tre fasi:


    1) Richiesta - Formulare con pensieri ed emozioni ciò che vogliamo
    2) Risposta - L'Universo risponde sempre e ci invia ciò su cui siamo focalizzati, non ci sono eccezioni: accade sempre!
    3) Ricezione - Dobbiamo mantenerci in uno stato ricettivo per poter accogliere ciò che l'Universo ci sta inviando.

    Quando sembra, e voglio sottolineare "sembra", che l'Universo non ci invii ciò che desideriamo ci sono due possibilità: o stiamo facendo una richiesta negativa in quanto - senza rendercene conto portiamo l'attenzione fondamentalmente su ciò che non vogliamo, oppure desideriamo un cambiamento ma intimamente non ci crediamo e quindi l'attitudine emotiva non permette di ricevere ciò che abbiamo richiesto.
    Il fatto di non essere in grado di vedere come l'Universo ci porterà quello che desideriamo non è determinante! Il "come" non è di nostra pertinenza, noi dobbiamo focalizzarci esclusivamente sul"cosa" e mantenere un'attenzione indivisa su ciò che vogliamo attrarre. Non abbiamo bisogno di sapere in che modo l'Universo adatterà se stesso per portarci ciò che vogliamo, dobbiamo solo sapere che lo farà nel modo più semplice e diretto possibile, seguendo un'altra importantissima legge universale che è detta "Legge della Minor Resistenza".
    La legge della Minor Resistenza la vediamo ad esempio applicata negli oggetti in caduta libera, nel tragitto che segue l'acqua quando ritorna al mare, nella crescita di una pianta, nella traiettoria dei pianeti e dei corpi celesti... questa legge è presente ovunque nel Cosmo e possiamo affidarci ad essa nel processo di materializzazione dei nostri desideri!
    La Fisica Quantistica suggerisce che ogni evento della realtà sia la manifestazione di una sola delle innumerevoli possibilità connesse a quell'evento e che possa essere la nostra attenzione che fa materializzare proprio quella specifica realtà. Quando ci focalizziamo su un obiettivo stiamo facendo"collassare la funzione d'onda" dell'evento che desideriamo (cioè portiamo quello stato di possibilità nella realtà concreta), il modo con cui questo accadrà seguirà la "legge di minor resistenza" e non spetta affatto a noi deciderlo e neppure spetta a noi farci un'idea di come potrebbe accadere. Cercare di incanalare con la piccola logica umana il processo creativo non solo è estremamente presuntuoso, ma avrebbe il risultato di bloccare le infinite possibilità creative dell'Universo stesso e non è affatto detto che la nostra mente razionale sia capace di vedere la miglior via di realizzazione, anzi probabilmente non è proprio capace!
    Un punto importante per applicare correttamente la Legge di Attrazione è sapere che ciò che si presenta davanti ai nostri occhi è solo il risultato del passato, non rappresenta quindi ciò che veramente siamo adesso, ma solo ciò in cui abbiamo creduto nei mesi e negli anni passati... e noi abbiamo il potere di cambiare tutto ciò!
    Se la vita che viviamo in questo momento non è gratificante e in virtù di questo ci sentiamo abbattuti, stiamo rispondendo agli input del passato, non del presente e ci condanniamo a non avere niente di più di ciò che abbiamo già realizzato. Questo concetto diventa più chiaro se pensiamo all'osservazione della volta celeste... noi non stiamo osservando il presente, stiamo osservando il passato! Molte delle stelle che vediamo potrebbero benissimo non esistere più ma poiché la loro luce ha impiegato anni per arrivare fino a noi, adesso noi le stiamo vedendo nel loro passato. Se il nostro Sole si spegnesse in questo istante noi continueremmo a vederlo per altri 8 minuti perché la luce del Sole impiega 8 minuti per arrivare alla Terra, le stelle più lontane impiegano svariati anni per far arrivare la loro luce fino a noi!

     
    Top
    .
0 replies since 17/5/2015, 10:15   23 views
  Share  
.